Valore aggiunto

Creazione di una nuova Brand Identity

Creazione di una nuova Brand Identity

Il gruppo creativo di Officine Del Valore ha supportato questo progetto, creando una nuova Brand Identity coniugando valori del Brand e contemporaneità.

Naming

BIOSEMPRE: naturale per scelta

BIOSEMPRE: naturale per scelta

La scelta è stata indirizzata verso un brand name versatile, in grado di trasmettere vivacità, freschezza e benessere.

BioSempre è molto più di un naming, si adatta ad esigenze comunicative diventando il fulcro della proposta di valore.

Label design

Logo

Il focus è sulla figura geometrica del cerchio, che di per sé trasmette felicità, sicurezza e benessere.

La presenza di più cerchi riporta al concetto di unione e comunità, essenziali in un mondo ecologico e sostenibile. Inoltre, questa combinazione crea un fiore emblema, nel nostro caso, del biologico e della natura.

biosempre.it

Sito Web+E-commerce

E-commerce

il sito è stato concepito come un vero e proprio imbuto, in cui si passa dalla fase informativa all’acquisizione della consapevolezza, necessaria nell’acquisto di prodotti biologici ed eco-sostenibili.

Informazioni dettagliate che vengono veicolate con un tono di voce fresco e semplice, per non lasciare indietro nessuno.

social network

Social Strategy

Abbiamo pensato a una strategia di comunicazione basata sulla dinamicità dei contenuti, in cui contenuti informativi si alternano a curiosità del mondo bio.

La realizzazione di vignette e animazioni ci ha permesso di mettere in atto questa tecnica, creando una riconoscibilità del brand nella mente degli utenti.

La ricerca e l’unione dei diversi aspetti inerenti al mondo del marketing e della comunicazione hanno favorito la costruzione di una brand identity performante e coerente.