Valore aggiunto

Creazione di una nuova Brand Identity

Creazione di una nuova Brand Identity

Il gruppo creativo di Officine Del Valore ha supportato questo progetto, creando una nuova Brand Identity coniugando una immagine giovane e mantenendo professionalità.

Brand Identity

Logo Design

Il punto di partenza è una forma geometrica semplice, con angoli tondi. Dalla combinazione di 4 forme geometriche esattamente uguali e intersecate tra loro, è creata la M rappresentativa del Brand, che si percepisce come molto fluida, contemporanea  e che si presta perfettamente all’utilizzo all’interno di qualsiasi ambito pubblicitario.

Per rendere il logo ancora più riconoscibile e rappresentativo, abbiamo scelto di inserire all’interno dello stesso un elemento rappresentativo e identificabile: LA BOTTIGLIA

Logo Design

Il colore

La scelta dei colori arancione e viola, è rappresentativa del Brand, in primo luogo, poichè entrambe le tinte richiamano alcune tipologie di prodotto trattate (Arancione: Spritz, amari…Viola: vini). Inoltre secondo la psicologia del colore:

L’ ARANCIONE unisce i due colori dell’energia: il giallo e il rosso, trasmette sensazioni positive, di serenità e ottimismo. A livello di marketing viene utilizzato per indurre all’acquisto.

IL VIOLA , a livello psicologico, è il colore della magia; l’unione di rosso e blu crea una forza intuitiva e fantastica che può portare il soggetto a pensare che i suoi desideri possano essere realizzati.

Nell’ ideogramma viene utilizzato anche l’espediente della sovrapposizione e intersezione dei colori: in questo modo si alleggerisce la figura e la si rende ancora più moderna e piacevole alla vista.

mazzillibeverage.it

Sito Web + E-commerce

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E-commerce

Un sito pronto all’uso, in cui l’utente si sente accolto. Abbiamo realizzato un sito ottimizzato per rispondere ad ogni esigenza con filtri, politiche di fidelizzazione e promo.

social network

Social Strategy

I contenuti social ideati per Mazzilli Beverage fanno leva su due punti cardine: informazioni e curiosità.

Contenuti specifici si alternano con pillole tipiche del mondo del beverage per accompagnare l’utente in questo viaggio pieno di scoperte.

Le campagne social profilate sulle giuste leve ci aiutano nel creare giorno dopo giorno una community di appassionati.